CHI SIAMO
Siamo un gruppo di amici amanti del mare, della nautica e della Grecia. Siamo armatori e marinai, velisti, motoristi e gommonauti. Ci siamo uniti per condividere le nostre passioni e le nostre esperienze e i nostri pensieri. Perché viviamo tutto l’anno aspettando il giorno in cui potremo salpare verso sud est e attraversare il canale d’Otranto.
Rotta 120° rispecchia ciò che siamo, perché è quella rotta che, fiancheggiando la Puglia, dolcemente ti porta verso le isole greche.
Rotta 120 nasce a Bari con l’obiettivo di creare un luogo per scambiarsi idee, opinioni ed esperienze sulla nautica e sulla navigazione sulla costa della Puglia e tra le isole greche. Perché ciascuno di noi si è trovato almeno una volta se sul lato nord di Fanò si può navigare o ci sono secche o se esistono benzinai sul lato est di Corfù. Perché troppo spesso ci trovavamo davanti a un caffè a ricordare l’ultima traversata del canale con il mare agitato. Così abbiamo creato Rotta 120 per unire sempre più persone che condividono le stesse passioni, per imparare qualcosa di nuovo da chi ha più esperienza di noi e per aiutare chi per la prima volta decide di percorrere quelle miglia che ci separano dalla terra dello tzatziki e del sirtaki.
LA NOSTRA STORIA